Attività di Marketing

Perché effettuare ricerche di mercato?

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Le Ricerche di Mercato e le successive analisi dei dati raccolti sono indispensabili attività di marketing.

O meglio, le ingenti masse di dati che tali ricerche producono sono indispensabili per applicazioni al marketing aziendale.

Solitamente un’Indagine di Mercato precede il lancio di un prodotto o servizio. Una Ricerca può anche riferirsi a un mercato specifico, un Paese emergente o a un settore merceologico di interesse.

Cosa facciamo

Ricerche qualitative, Analisi e Report

Realizziamo ricerche qualitative secondo le esigenze commerciali delle aziende. Gli strumenti che proponiamo possono variare in base all’obiettivo.

Obiettivi:

  • investigare comportamenti d’acquisto del consumatore;
  • esplorare le potenzialità di un prodotto o servizio da lanciare (o rinnovare);
  • analizzare la ricezione del lancio di un nuovo prodotto o servizio;
  • valutare l’ingresso in nuovi canali o mercati esteri etc.

E di conseguenza varia la metodologia: Desk research, Indagini telefoniche, Interviste qualitative; Sondaggi in-store e Shopping experience; Concept test; Focus Group.

Proponiamo inoltre: Analisi punti vendita; sondaggi ai Retailer, sondaggi telefonici a target specifici, questionari o interviste approfondite.

Infine, per investimenti consistenti in rilevazioni continuative / ricerche di mercato di tipo quantitativo, effettuate da Enti/Istituti di Ricerca specializzati, possiamo offrire il nostro supporto nell’interpretazione dei dati.

Possiamo rielaborarli e rieditarli secondo la finalità aziendale sotto forma di Report, Presentazioni, Comunicati.

 

Sondaggi personalizzati

Redazione su richiesta di più tipologie di sondaggi:

  • In-store
  • Focus Group
  • Shopping Experience
  • Costruzione database
  • Sondaggi telefonici
Permanent Pet Watch
Inoltre mettiamo a disposizione il
uno strumento che consente di realizzare analisi interne periodiche, basate su metodo CAWI, atte a fornire idee per nuovi contenuti.