Web Social Media

Monitorare i risultati

Digital Marketing

Il Digital Marketing include numerose attività (campagne advertising su Facebook o altri social, campagne Google Adwords ecc.) da svolgere attraverso l’utilizzo di specifici strumenti tecnologici.

L’obiettivo principale è coinvolgere il target attirandolo verso i suoi interessi e invitarlo a compiere un’azione: clic, visita al sito, acquisto.

Sebbene tali strumenti siano ormai a disposizione di tutte le aziende, tuttavia è la necessità di monitorare i risultati che li rende fondamentali e richiede un servizio dedicato.

Cosa facciamo

Identifichiamo gli Strumenti di marketing digitale più idonei per rafforzare la relazione con i clienti b2b o b2c. Google e Facebook hanno di certo rivoluzionato in questo senso il mondo dell’advertising online.

Definiamo la strategia digital con il cliente per proporre le iniziative di Digital marketing più indicate secondo gli obiettivi e il target. 

  • Attività di Social Media Marketing,
  • Campagne di Advertising sui Social
  • Google Adwords
  • Content Marketing e PR online
  • Lead Generation & Email Marketing

Monitoriamo costantemente le azioni in corso e l’andamento delle campagne. Analizziamo i risultati ottenuti per presentarli all’azienda e orientarla agli step successivi.

Il successo del Digital marketing è infatti legato alla possibilità di raggiungere proprio il target di riferimento da cui ottenere conversioni (clic, acquisti online), alla possibilità di quantificare i risultati in tempi brevissimi, monitorare i contati raggiunti o eventualmente correggere il tiro per migliorare le performance.