Comunicazione integrata

Contenuti di qualità per aggiungere Valore

Pag content mkt

Con una serie di azioni vincenti di content marketing si può contribuire ad incrementare la fiducia verso l’azienda, fino ad indirizzare il cliente verso l’acquisto.

Curare i contenuti della comunicazione aziendale contribuisce a stimolare l’attenzione, incoraggiare la lettura dei testi e coinvolgere emotivamente il pubblico.

Il Content Marketing richiede grande creatività, ma anche capacità di editing, contestualizzazione, rielaborazione e presentazione delle notizie.

Cosa facciamo

Creazione di contenuti efficaci per colpire e coinvolgere i target di riferimento

Le attività di Content Marketing riguardano la creazione e l’elaborazione di contenuti per qualsiasi strumento di comunicazione aziendale:

  • Comunicati stampa e redazionali;
  • Redazione dei post per Facebook (o altri Social);
  • Campagne pubblicitarie online;
  • Redazione dei post per blog ;
  • Presentazioni, brochure, cataloghi, opuscoli, ecc.
  • Comunicazione online, web article.

 

Storytelling (Racconta la tua storia)

In particolare per la comunicazione sui Social proponiamo spesso l’approccio dello Storytelling: raccontiamo brevi storie che coinvolgono il lettore.

Lo Storytelling sfrutta le tecniche della narrazione e della buona comunicazione. Attraverso questo approccio è possibile intrattenere efficacemente il lettore sui contenuti che a lui interessano, che lui ricerca e vuole approfondire, ovvero: che non lo annoiano.

 

Informare, emozionare, comunicare

Sia che il nostro obiettivo sia informare, spiegare, educare, oppure intrattenere e soprattutto emozionare o divertire, i contenuti devono essere curati ed efficaci.

Per questo, anche per i comunicati e per i redazionali, suggeriamo sempre soluzioni personalizzate e originali, mai testi ridondanti o troppo pubblicitari.

Le news devono sempre rispondere a una necessità reale, ovvero a una ricerca precisa da parte dell’utente e soddisfare la sua curiosità.