Comunicazione integrata

Contenuti di qualità per aggiungere Valore

Content Marketing

Con una serie di azioni vincenti di content marketing si può contribuire a incrementare la fiducia verso l’azienda, fino a indirizzare il cliente verso l’acquisto.

Curare i contenuti della comunicazione aziendale contribuisce a stimolare l’attenzione, incoraggiare la lettura dei testi e coinvolgere emotivamente il pubblico.

Il Content Marketing richiede grande creatività, ma anche capacità di editing, contestualizzazione, rielaborazione e presentazione delle notizie.

Cosa facciamo

Creazione di contenuti efficaci per colpire e coinvolgere i target di riferimento

Le attività di Content Marketing riguardano la creazione e l’elaborazione di contenuti per qualsiasi strumento di comunicazione aziendale:

  • Comunicati stampa e redazionali;
  • Redazione dei post per Facebook (o altri Social);
  • Campagne pubblicitarie online;
  • Redazione dei post per blog ;
  • Presentazioni, brochure, cataloghi, opuscoli, ecc.
  • Comunicazione online, web article.

Storytelling (Racconta la tua storia)

In particolare per la comunicazione sui Social proponiamo spesso l’approccio dello Storytelling: raccontiamo brevi storie che coinvolgono il lettore.

Lo Storytelling sfrutta le tecniche della narrazione e della buona comunicazione. Attraverso questo approccio è possibile intrattenere efficacemente il lettore sui contenuti che a lui interessano, che lui ricerca e vuole approfondire, ovvero: che non lo annoiano.

Informare, emozionare, comunicare

Sia che il nostro obiettivo sia informare, spiegare, educare, oppure intrattenere e soprattutto emozionare o divertire, i contenuti devono essere curati ed efficaci.

Per questo, anche per i comunicati e per i redazionali, suggeriamo sempre soluzioni personalizzate e originali, mai testi ridondanti o troppo pubblicitari.

Le news devono sempre rispondere a una necessità reale, ovvero a una ricerca precisa da parte dell’utente e soddisfare la sua curiosità.