Comunicazione integrata

Centro Media, Pianificazione pubblicitaria

Centro Media

Le aziende che investono in pubblicità in maniera importante necessitano supporto esterno da parte di un Centro Media.

Confronto e brief con il cliente rappresentano il primo step per individuare obiettivi e pubblico di riferimento prima di identificare e selezionare i media più idonei.

Per collaborare organicamente con l’azienda il Centro Media propone le testate di riferimento su cui dirottare gli investimenti, per poi gestire autonomamente le campagne pubblicitarie.

Cosa facciamo

Mettiamo a disposizione la nostra consulenza come Centro Media inizialmente per raccogliere tutte le informazioni (su media italiani e media esteri) utili alla pianificazione pubblicitaria. In un secondo momento per la prenotazione degli spazi e monitoraggio delle uscite.

Nello specifico:

  • raccolta delle informazioni sui mezzi (audience, diffusione, target);
  • identificazione spazi;
  • richiesta offerte;
  • consulenza per la gestione del budget;
  • re-call per ottenere i migliori preventivi;
  • raccolta dettagli tecnici;
  • elaborazione e gestione del media plan, timing / calendario delle uscite;
  • programmazione autonoma dell’invio dei materiali pubblicitari e redazionali;
  • monitoraggio, ovvero verifica delle uscite, controllo qualità.

Possiamo gestire tutte o solo alcune di queste attività, a seconda delle esigenze aziendali.

 

Concept, messaggio, comunicazione

In più, la nostra consulenza come Centro Media include anche l’analisi della proposta del messaggio o lo studio del concept della comunicazione da veicolare.