MEDIATIC è uno Studio di consulenza che offre servizi a supporto della comunicazione aziendale B2B o B2C, con attività di Ufficio Stampa e PR. Interagisce con testate generaliste e giornalisti specializzati, media online e case editrici tradizionali. Programma e gestisce la presenza sui Social Network e in generale le campagne Digital sul Web. Seleziona e contatta direttamente il target B2B di riferimento. Studia le migliori azioni di Direct Marketing, business o consumer-oriented. Raccoglie, analizza e presenta al meglio i dati di indagini e ricerche.
Comunicazione integrata
Consulenza Strategica e Gestione integrale delle attività di Comunicazione.
Ufficio Stampa e PR
Le attività di ufficio stampa e Pubbliche Relazioni con i Media sono essenziali per supportare le strategie di marketing aziendali.Necessarie, infatti, per la diffusione, la promozione e la valorizzazione del brand, dell’immagine, dei risultati aziendali, contribuiscono in maniera rilevante a incrementare le vendite.
Centro Media
Per promuovere brand e azienda sui mezzi più idonei, rivolti al giusto target, investendo al meglio il budget, è utile elaborare un media plan e gestirne la programmazione.
La coordinazione con le redazioni pubblicitarie, secondo il calendario permette di verificare e controllare la qualità delle uscite.
Cura dei Contenuti
Una buona strategia di content marketing, indispensabile anche nella comunicazione al trade, verso i clienti B2B, può contribuire ad aumentare visibilità di brand e prodotti.Di fatto, in assenza di creatività e cura dei contenuti, perde valore la diffusione del messaggio, seppur con mezzi originali e appropriati.
Web & Social Media
Strumenti di marketing innovativi per interagire con il cliente finale
Social Media
Nella strategia globale di comunicazione aziendale, la presenza sui Social è sempre più rilevante.
I contenuti devono essere sempre più accurati, strategici e originali. Fondamentali, inoltre, anche sui Social pianificazione e investimenti pubblicitari che permettono di indirizzare il messaggio solo al target di riferimento.
Digital Marketing
La strategia digital aziendale si deve porre obiettivi concreti e molto precisi.
Il valore aggiunto delle attività online è la possibilità di misurare i risultati, controllare gli investimenti e indirizzare il target verso precise azioni anch'esse misurabili (clic, visualizzazioni, acquisti...)
Attività di Marketing
Azioni strategiche per la raccolta, l'analisi e la presentazione dei dati.
Indagini di mercato
Le Ricerche di Mercato e l’analisi dei dati raccolti sono sofisticate attività di marketing, obbligatorie per le aziende di successo.
Possono anche riferirsi a un mercato specifico, di un Paese emergente o a un settore merceologico di interesse.
Content Marketing
Informare, spiegare, educare. Intrattenere, emozionare e divertire. I contenuti della comunicazione di un'azienda di successo devono essere efficaci in tutti i sensi.